
la Polizia Locale di Olbia ha rivenuto in un terreno alla periferia di Olbia, occultate sotto un cumulo di pietre sormontante da un croce di legno, 94 carte di identità. I documenti, contenuti all’interno di un porta CD, erano tutte originali e sono risultati rubati dal Comune di Loiri Porto San Paolo nello scorso mese di marzo.
Il rinvenimento assume rilievo ulteriore poiché si tratta del furto commesso dalla banda di rumeni tratti in arresto a Porto Torres su disposizione del Sostituto Procuratore dott. Angelo Beccu, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania. La banda di rumeni è accusata di aver perpetrato decine di azioni criminose nel nord Sardegna.
L’unica carta di identità mancante dalla partita sottratta al comune di Loiri Porto San Paolo era stata trovata, infatti, in possesso di un componente della banda.
Il Comando ha trasmesso una circostanziata comunicazione di notizia di reato al Sostituto Procuratore dott. Beccu. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro probatorio.