
Un dibattito vivace e senza esclusione di colpi quello tra Gianluca Corda e Giulio Careddu nella puntata odierna di “Zona Franca” condotta da Augusto Ditel.
Al centro della trasmissione le prossime elezioni comunali di Olbia che vedranno, per ora, contrapposti Settimo Nizzi (Centrodestra) e Augusto Navone (Grande Coalizione) anche se Ditel, in chiusura di puntata, ha svelato che ci sarebbero movimenti in città per la creazione di un terzo polo. Si vedrà.
Nel corso della puntata Gianluca Corda, dirigente scolastico dell’istituto Amsicora ed ex segretario cittadino del Pd, ha anticipato alcune novità sulla coalizione con candidato sindaco Navone e che lo vedrà correre come candidato alla carica di consigliere: “Abbiamo chiuso le prime cinque liste della Grande Coalizione che verranno presentate nella giornata di lunedì o martedì. Una di queste si chiamerà “Olbia democratica” e raggrupperà alcuni consiglieri comunali del Pd ma darà anche spazio ad esponenti della società civile”.
Giulio Careddu, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, non vede di buon occhio il progetto della Grande Coalizione: “Si tratta di un modo per tentare di abbattere il cosiddetto mostro (Settimo Nizzi n.d.r.), ma di fatto è il centrosinistra olbiese mascherato che cerca di spuntarla. Questa coalizione di nuovo non ha tanto, perchè a quel tavolo ci sono sedute le stesse persone che facevano le riunioni per scegliere il sindaco e i candidati nel 1980. È evidente che in Fratelli d’Italia c’è una fase difficile perchè il coordinatore provinciale ha deciso di entrare nella grande Coalizione e questo lo considero un danno al nostro partito”.

Elezioni Olbia. Duello all’ultimo voto tra Careddu e Corda
★ VIDEO ★ Un confronto aperto e assai vivace, quello tra Giulio Careddu di Fratelli d’Italia e Gianluca Corda del Pd, sostenitori rispettivamente di Settimo Nizzi (Centro Destra) e di Augusto Navone (Grande Coalizione) in onda stasera dalle 20,30 su Olbianova Vision e sul canale 623 del digitale terrestre (Gallura Tv). La puntata di Zona Franca Leggi tutto