
La notte di sabato 23 giugno, personale della Polizia locale del settore Annonaria ha dato corso ad una vasta operazione di controllo delle disposizioni relative agli orari di somministrazione di alcolici e al rispetto dell’ordinanza relativa alle emissioni sonore.
In particolare nella zona centro di Olbia in due noti esercizi pubblici si stavano somministrando alcolici dopo le tre del mattino. In uno di questi è stato riscontrata anche un’occupazione abusiva in zona soggetta a vincolo paesaggistico, reato per il quale sono previste conseguenze penali.
Nella zona nord della città è stato riscontrato che, contrariamente alle disposizioni normative, in un locale pubblico si faceva musica dopo le due del mattino e successivamente gli agenti hanno riscontrato attività amministrative irregolari in una attività di ristorazione. In totale, in una sola notte di controlli, sono state accertate infrazioni per oltre 25,000 euro.
L’operazione fa parte di un piano della Polizia Locale che prevede dei controlli da effettuarsi durante gli orari notturni per la prevenzione e la sicurezza pubblica con particolare riguardo all’inquinamento acustico, ed al rispetto delle disposizioni relative alla somministrazione di alcolici.