
In direzione ostinata e contraria rispetto al Piano Mancini, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi tenta un’azione di proselitismo a favore del piano di mitigazione del rischio sposato dal Comune: il cosiddetto Piano Technital. E per dimostrare che la migliore soluzione per attenuare il rischio di alluvioni in città è quella presentata dall’ing. Venturini, il sindaco (probabilmente accompagnato da alcuni tecnici) incontrerà i cittadini in tre date specifiche:
La prima è prevista in zona Baratta il prossimo 28 agosto alle 18:30. La seconda il giorno dopo, 29 agosto sempre alle 18:30 in piazza Nassiriya e la terza il 3 settembre alla stessa ora in piazza Margherita.
Gli appuntamenti, naturalmente, sono propedeutici alle riunioni che si annunciano infuocate previste alla il 4 e 5 settembre alla Stazione Marittima di Olbia dove si terrà la presentazione pubblica del progetto definitivo delle “Opere di mitigazione del rischio idraulico nel territorio comunale di Olbia” (Piano Mancini) e della relativa Valutazione di Impatto Ambientale.