
Torna per l’ottavo anno consecutivo il Primo Maggio ad Olbia. La manifestazione realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale cresce e matura di anno in anno. Merito dell’imponente staff dell’associazione culturale Eventi Frizzanti che lavora da mesi al programma. Per quanto riguarda il concertone, spiccano tra gli ospiti nomi della scena musicale nazionale come Gazebo Penguins, Ginevra Di Marco (ospite Cristina Donà), Vanilla Sky e altri. Ci saranno i sardi The Wheelers mentre giocano in casa l’affermato rapper En?gma e i giovani Delirio e Mislay. Spazio anche allo yutuber Francesco Sole. Presenterà il poliedrico Matteo Pianezzi.
Come ormai vuole la tradizione, la festa del Primo Maggio prenderà il via la mattina alle 10.00. Saranno più di 40 gli stand tra espositori, associazioni e truck food presenti nell’area del parco. Tante le attività proposte, dallo sport con Capoeira, Karate e Judo, agli spettacoli di magia, alle blowing bubbles, ai laboratori enogastronomici.
Ampliata l’offerta food: oltre ai panini con salsiccia realizzati, come lo scorso anno, in collaborazione con l’Associazione Amici del Carnevale, sarà possibile scegliere dagli hamburger ai fritti di pesce, dai piatti della tradizione sarda ai piatti vegetariani e vegani, ai dolci e gelati. Anche l’area ristoro sarà più grande e pronta ad accogliere il pubblico in attesa del concertone che avrà inizio alle 16.00.
La festa del Primo Maggio, firmata come consuetudine dalla Cgil con il supporto del comitato festeggiamenti per San Simplicio che allestirà il palco, avrà un prologo sabato 28 aprile per una serata di musica in corso Umberto in concomitanza con Il Centro In Fiore. Una sorta di prequel del grande evento al parco.
L’intera manifestazione si regge grazie ai contributi economici e tecnici di tanti sponsor. Un importante sostegno arriva dalla lotteria il cui ricavato verrà interamente utilizzato per le spese: 2 euro il costo del biglietto. Primo premio, volo andata e ritorno per Barcellona. Di seguito la locandina del concertone.
Locandina Primo Maggio 2018.compressed