• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Continuità territoriale. Todde in Consiglio: “Non so dire quando la risposta della Commissione Europea arriverà”

4 Febbraio 2020 ore 22:36 di Redazione   



L’assessore dei Trasporti, Giorgio Todde, durante la seduta del consiglio regionale ha informato l’Aula sui passi fatti in sede governativa ed europea sulla Continuità Territoriale. Nel corso del suo intervento l’assessore ha descritto in sintesi i contenuti della proposta presentata alla commissione europea nell’incontro del 3 febbraio in videoconferenza Bruxelles: tariffa differenziata per i residenti (20 euro per Roma e 30 euro per Milano, più le tasse) e doppia per i non residenti in Sardegna ad esclusione dei quattro mesi estivi dove la tariffa è libera.

«La commissione europea – ha dichiarato Todde – ha chiesto sette mesi di tariffa a mercato libero per i non residenti, da marzo a ottobre, ed abbiamo valutato anche questa soluzione.

Alle 13 di ieri (3 febbraio) la rappresentante del governo mi ha comunicato il sostanziale via libera dell’Ue alla nostra proposta ma, con grande rammarico, dopo tre ore di confronto e discussione, i tecnici della commissione europea ci hanno comunicato che era necessario un aggiornamento».

L’assessore nel proseguo del suo intervento non ha nascosto la preoccupazione per la situazione creatasi («non dormo la notte») e non è stato in grado di fornire al Consiglio certezza nei tempi di risposta dell’Ue:

«Aspettiamo una risposta dalla commissione, ho cercato invano di contattare il ministro e ho chiesto spiegazione alla rappresentanza italiana, ma non so dire quando la risposta arriverà».

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix