• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Continuità aerea. M5S: “Errato e inefficace il documento del Consiglio”

17 Aprile 2019 ore 13:31 di Redazione   

Teresa Piccinnu e Roberto Ferinaio (M5S)

“Il M5S, pur esprimendo senza indugio alcuno, la  massima solidarietà verso i lavoratori Air Italy ritiene che sia assolutamente errato e inefficace l’indirizzo emerso dal Consiglio Comunale di Olbia, svoltosi in forma aperta, il 16 aprile”. É quanto si legge in una nota inviata in seguito all’astensione del partito di Governo dal documento votato ieri dal consiglio comunale di Olbia a favore della situazione di Air Italy.
“Sarebbe stato molto più proficuo a nostro avviso – recita il documento a firma del consigliere Teresa Piccinnu – rivendicare con forza il doveroso impegno da parte del Presidente della Regione, a revocare il bando della nuova continuità territoriale da e per Olbia così come é stato fatto per Alghero e Cagliari. Il bando é lo stesso, esattamente come le osservazioni mosse dalla Commissione Europea. Non rileva che a Olbia ci sia chi lo farebbe senza compensazioni. Il bando va annullato per tutelare sia il diritto alla mobilità che quello di avere la medesima continuità in tutta l’Isola.

Mai, finora – prosegue il comunicato –  il presidente della Regione ha dichiarato di essere disposto alla revoca. Anzi, ha palesato ben altre intenzioni nella sua proposta alle due compagnie, le quali, secondo i suoi intendimenti, avrebbero dovuto coesistere sulle stesse rotte.

Il M5S è certo che il Governo non lascerà niente di intentato per trovare una soluzione, come peraltro testimonia il nuovo incontro fissato per il 17 aprile al MIT con i vertici della compagnia Air Italy.
È evidente che quello a cui stiamo assistendo è il triste epilogo di una stagione fallimentare sul fronte della continuità territoriale aerea. Resta il fatto che in 5 anni l’amministrazione regionale di centrosinistra non è stata capace di redigere, concertando adeguatamente con la Commissione Europea, un bando in grado di rispettare il diritto alla mobilità dei sardi o le normative comunitarie in vigore”.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Vaccinazioni. Ecco le nuove disposizioni per i prossimi giorni
Vaccinazioni. Ecco le nuove disposizioni per i prossimi giorni
22 Aprile 2021
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix