
“Prima hanno cancellato rotte minori, poi tariffa unica e infine chiudono la Legislatura con un black out della continuità territoriale su Olbia, che è l’ultimo pasticcio del centro-sinistra a danno dei sardi”.
Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, commentando le “letterine” con cui la Giunta regionale “supplica le compagnie aeree di intervenire per salvarle la faccia”. Tutto questo avviene per i ritardi accumulati nella pubblicazione dei bandi, che lasciano scoperto per due settimane l’aeroporto di Olbia.
E dire che abbiamo più volte sollecitato sia gli assessori che lo stesso ministro dei Trasporti. Invece lasciano alla Sardegna una continuità che non copre più Verona, Napoli, Torino e Bologna, che non prevede per Roma e Milano quella tariffa unica che rendeva più economico raggiungere la nostra isola anche per chi viene da fuori e che pertanto era benefica per le imprese, per il sistema Sardegna, in particolare per il settore turistico.
Ora chiedano scusa – ha concluso Cappellacci- e vadano a casa, anziché ripresentarsi sotto mentite spoglie per proseguire i pasticci creati in questi anni”.