
Prosegue la campagna di sensibilizzazione di Cyclewalk, con la pedalata che si è svolta all’isola bianca, in pieno centro e al parco Fausto Noce, e alla quale hanno partecipato circa 70 persone, “dopo la camminata di inizio maggio, si è svolta ieri una passeggiata in bicicletta e la settimana prossima chiuderemo gli eventi formativi di questa prima parte della campagna di sensibilizzazione con un seminario tematico sulla mobilità attiva. – ha dichiarato il sindaco Settimo Nizzi -. La finalità è quella di trasmettere, attraverso prove pratiche, il piacere di andare a piedi o in bicicletta nella vita di tutti i giorni, magari prendendo la buona abitudine di andare a lavorare senza utilizzare l’automobile. Alcuni nostri concittadini già lo fanno e auspichiamo che possano essere un esempio per tutti”.
Grazie all’impegno del Presidente Giovanni Usai, è stata consistente la partecipazione della S.C. Terranova: moltissimi i ragazzi che hanno partecipato e che, in molti casi, hanno fatto da “traino” ai loro genitori. Diversi i cittadini che si sono presentati all’appuntamento e che hanno potuto utilizzare le biciclette messe a disposizione per l’occasione dall’Aspo.
La prossima iniziativa della campagna di sensibilizzazione sarà il seminario tematico, gratuito e aperto a tutti, che si svolgerà mercoledì 29 maggio alle ore 9.30 presso l’aula consiliare di Poltu Quatu, via Macerata, n. 9. “La mobilità attiva come stile di vita e i suoi benefici. Bike is a lifestyle e Smart walking”. Saranno presenti, in qualità di relatori, alcuni tra i massimi esperti della Regione.