
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia hanno arrestato in flagranza di reato due coniugi di nazionalità nigeriana per il reato di tentato omicidio. L’uomo e la donna, disoccupati ed incensurati, per futili motivi, hanno aggredito una badante nuorese quarantenne colpendola ripetutamente con pugni, calci e con l’utilizzo di un bastone in legno, cercando poi di strangolarla a mani nude.
Le resistenze della donna non hanno, però, placato la violenza degli aggressori. Soltanto il successivo intervento del proprietario dell’immobile e di un suo
amico sono riusciti a porre fine alla violenza.
La vittima infatti, sotto la morsa al collo praticata a mani nude dalla donna nigeriana che le era balzata addosso, aveva già perso i sensi e rischiava di morire se non fossero intervenuti i due uomini in sua difesa.
I militari dell’Arma, sopraggiunti in pochissimi minuti, hanno tratto in arresto gli aggressori traducendoli presso la Casa Circondariale di Sassari – Bancali, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, in attesa dell’udienza di convalida.
La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata presso il Pronto Soccorso dove i medici hanno rilevato varie contusioni al capo con evidenti segni di strangolamento e contusioni multiple, giudicandola comunque guaribile in una decina di giorni.