• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Confermato lo sbarco della ruota panoramica di Olbia. Si chiama “La Maestosa”. Balata: “Sarà una grande estate”

21 Marzo 2019 ore 21:21 di Redazione   



Come anticipato ieri da Olbianova è giunto oggi il comunicato dell’amministrazione comunale che ufficializza la novità dell’estate olbiese 2019. Il suo nome è tutto un programma: La Maestosa. Si tratta della prima grande ruota panoramica che sbarca in Sardegna e sarà collocata davanti al Museo Archeologico.

“La Maestosa” – recita la nota – è in fase di costruzione.  Non si tratta, quindi, di una ruota già vista in altre città. Sarà dotata di cabine completamente chiuse e finestrate su tutti i lati per garantire una visibilità totale in ogni direzione ed amplificare un’esperienza visiva unica e mozzafiato”.

Entusiasta dell’operazione l’assessore Marco Balata: “Si tratta di un’installazione originale in grado di attrarre un target di utenza molto ampio  grazie ad uno studio accurato dei dettagli. Per i turisti e per gli stessi cittadini costituisce un’occasione per godersi la città sotto una nuova prospettiva e a costo zero per l’amministrazione comunale».

Confermata la dimensione: oltre 40 metri (anche se nel >sito ufficiale si parla di 36).  La nuova attrazione sarà attiva da giugno a settembre e sarà dotata di tutti i comfort, compreso servizio di frigo bar e la possibilità di cenare all’interno, su prenotazione, con menù personalizzato. Di notte sarà illuminata con migliaia di luci a led.  Altro elemento non trascurabile è il facile accesso per carrozzine disabili e punti di ancoraggio interni. 

“A questo proposito abbiamo già pensato ad alcune iniziative per i nostri concittadini “speciali”  –  ha sottolineato l’assessore del Turismo – ma anche per coloro che nell’arco della permanenza estiva della “Maestosa” verranno a Olbia. Ci sono tante idee che renderanno davvero unica questa nuova iniziativa turistica che si aggiunge al ricco cartellone di eventi in parte già programmati e che tutti conoscono: dal mondiale di Aquabike al grande show di Jovanotti. Stiamo lavorando per una grande estate in città e le sorprese non sono ancora finite”. 

ARTICOLI PIÙ LETTI

A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix