
Come anticipato ieri da Olbianova è giunto oggi il comunicato dell’amministrazione comunale che ufficializza la novità dell’estate olbiese 2019. Il suo nome è tutto un programma: La Maestosa. Si tratta della prima grande ruota panoramica che sbarca in Sardegna e sarà collocata davanti al Museo Archeologico.
“La Maestosa” – recita la nota – è in fase di costruzione. Non si tratta, quindi, di una ruota già vista in altre città. Sarà dotata di cabine completamente chiuse e finestrate su tutti i lati per garantire una visibilità totale in ogni direzione ed amplificare un’esperienza visiva unica e mozzafiato”.
Entusiasta dell’operazione l’assessore Marco Balata: “Si tratta di un’installazione originale in grado di attrarre un target di utenza molto ampio grazie ad uno studio accurato dei dettagli. Per i turisti e per gli stessi cittadini costituisce un’occasione per godersi la città sotto una nuova prospettiva e a costo zero per l’amministrazione comunale».
Confermata la dimensione: oltre 40 metri (anche se nel >sito ufficiale si parla di 36). La nuova attrazione sarà attiva da giugno a settembre e sarà dotata di tutti i comfort, compreso servizio di frigo bar e la possibilità di cenare all’interno, su prenotazione, con menù personalizzato. Di notte sarà illuminata con migliaia di luci a led. Altro elemento non trascurabile è il facile accesso per carrozzine disabili e punti di ancoraggio interni.
“A questo proposito abbiamo già pensato ad alcune iniziative per i nostri concittadini “speciali” – ha sottolineato l’assessore del Turismo – ma anche per coloro che nell’arco della permanenza estiva della “Maestosa” verranno a Olbia. Ci sono tante idee che renderanno davvero unica questa nuova iniziativa turistica che si aggiunge al ricco cartellone di eventi in parte già programmati e che tutti conoscono: dal mondiale di Aquabike al grande show di Jovanotti. Stiamo lavorando per una grande estate in città e le sorprese non sono ancora finite”.