
Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda è il nuovo presidente Conferenza Territoriale Socio Sanitaria della Assl di Olbia. Ragnedda è stato eletto all’unanimità questa mattina nel corso della riunione tenutasi al Museo archeologico di Olbia. Il sindaco di Arzachena prende il posto di Antonio Satta, decaduto dall’incarico dopo la sconfitta elettorale alle recenti elezioni di Padru. Era stato lo stesso Satta a rassegnare le dimissioni all’indomani delle comunali, in quanto, come da regolamento, la carica di presidente deve necessariamente essere ricoperta da un sindaco del territorio. Satta era stato eletto presidente circa dieci anni fa.
Durante l’incontro odierno, presieduto dal direttore della Assl di Olbia, Paolo Tauro, le amministrazioni presenti (all’incontro hanno preso parte – comprese le deleghe – 24 amministrazioni comunali su 26, oltre al presidente della Consulta locale di cittadinanza) hanno preso atto delle dimissioni del presidente uscente, Antonio Satta, e hanno provveduto a eleggere il nuovo direttivo.
All’unanimità è stato eletto anche il suo vice, il sindaco di Tempio Pausania, Gianni Addis, e il segretario quello di San Teodoro, Rita Deretta. Dalla Direzione della Assl di Olbia gli auguri di buon lavoro al nuovo organo:
“Il risultato raggiunto esprime l’unità del territorio, che soprattutto in un periodo come questo, è fondamentale per il miglioramento dei servizi sanitari rivolti alla persona”, ha dichiarato il direttore Paolo Tauro.
“Con grande soddisfazione e onore – ha detto il neo eletto presidente, Roberto Ragnedda – assumo questo incarico per rappresentare tutto il territorio della Gallura e mi impegno sin da ora a portare avanti le vertenze che, soprattutto in questo periodo di grande difficoltà, interessano tutti i nostri territori “,