• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Concessioni demaniali, Giagoni (Lega): “Non vogliamo raccattare voti!” 

24 Gennaio 2020 ore 15:54 di Redazione   



“Come già affermato dall’Assessore agli Enti Locali, Quirico Sanna, l’adeguamento della Sardegna alla già vigente LN 145/2018, recepita praticamente già dalla quasi totalità delle regioni costiere italiane, non è stato certo un atto a fini propagandistici quanto piuttosto la volontà di garantire certezze a piccole e medie imprese che rischiavano di essere sopraffatte da grossi gruppi esteri così come avrebbe previsto la tanto menzionata direttiva europea Bolkestein”.

Lo sostiene Dario Giagoni, capogruppo Lega in Regione: “Per tale motivo, pur rispettando il primo cittadino di Olbia, Settimo Nizzi, rimaniamo sorpresi e rammaricati nel vedere che prosegue sulla stessa linea già espressa in passato, una linea che non danneggia noi in quanto fedeli alleati di FI quanto piuttosto gli imprenditori.

Nel suo perseverare nel voler tirare dritto – insiste Giagoni – sembra non essersi nemmeno soffermato sul fatto che persino i giudici del Consiglio di Stato nel Novembre del 2019 non hanno disapplicato la norma in quanto si tratta di una legge dello stato valida e non sottoposta ad alcuna procedura di infrazione da alcuna Corte di Giustizia Europea, non solo vi sono state ben sette sentenze del Consiglio di stato in sezioni differente che approvavano la richiesta di proroga dichiarandola di fatto valida.

Ci auguriamo, per il bene di chi ha tanto atteso questa svolta, che il sindaco ricordi che amministra un bene appartenente allo Stato e l’atteggiamento da “la palla è mia e decido io quando si smette di giocare” non è sinonimo di apertura nemmeno in previsione di eventuali tavoli di coalizione in vista delle prossime amministrative proprio nel capoluogo gallurese!”

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix