
Cipnes e Comune di Olbia hanno siglato un accordo amministrativo (ex articolo 15 L. 241/90) in base al quale l’amministrazione comunale rimborserà il costo delle spese annualmente sostenute dall’ente di Cala Saccaia per lo svolgimento obbligatorio dei servizi pubblici e collettivi indivisibili nel comprensorio industriale di Olbia.
In base all’intesa, sottoscritta da Gian Piero Demurtas (dirigente settore ragioneria del Cipnes) e Gabriella Palermo (dirigente comunale), il Comune di Olbia assume l’onere di corrispondere al Cipnes per un quinquennio, a partire dall’annualità 2017, un contributo per ogni esercizio di 500mila euro quale rimborso della spesa da esso sostenuta per la produzione e gestione, nell’ambito del comprensorio consortile, dei servizi pubblici a domanda collettiva.
Il contributo del Comune verrà erogato nel seguente modo: il 50% entro il mese di giugno di ciascun esercizio; il rimanente 50% entro il 31 dicembre dietro consegna della documentazione attestante l’avvenuta spesa da parte del Cipnes. Alla scadenza del quinquennio, le parti si riservano la facoltà di rinnovare l’accordo, ovvero integrarlo o modificarlo parzialmente.