
Si è fatto ricaricare la carta prepagata, ma invece di consegnare un mezzo agricolo scelto online dall’acquirente si è reso irreperibile. Per questo i militari della Stazione Carabinieri di Budoni hanno denunciato a piede libero per truffa un uomo residente in Calabria pregiudicato, di 35 anni.
Il malfattore avevano pubblicato un’inserzione su un noto sito di annunci di vendita on-line, mettendo in vendita una macchina agricola al vantaggioso prezzo di 2.700 euro.
La vittima del raggiro, un 35enne residente a Budoni, una volta effettuato il pagamento, non ha più avuto notizie del truffatore. L’uomo allora non ha potuto fare altro che presentarsi presso i Carabinieri della Stazione dei Carabinieri, per formalizzare la denuncia di truffa.
Al termine di una lunga e meticolosa attività d’indagine i militari hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria, il calabrese già noto alle forze dell’ordine per reati simili, ritenuto responsabile di truffa.
I Carabinieri ricordano che “bisogna sempre verificare l’attendibilità dei siti e non acquistare ad occhi chiusi. Occorre ricercare informazioni sul venditore, verificando se la sua data d’iscrizione al sito è recente, la presenza di un numero telefonico fisso, nonché eventuali feedback positivi/negativi”.