• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Complanari: “Fino a ora solo promesse”. Il comitato preoccupato per la mancata attivazione dei lavori.

3 Novembre 2017 ore 10:51 di Mauro Orrù   

Un delle tante manifestazioni del "comitato spontaneo delle complanari"

Il Comitato Complanari di Olbia ritorna a far parlare di se con una lettera in cui intende, ancora una volta, richiamare l’attenzione sulla situazione di disagio che fino a ora, malgrado accordi e promesse, perdura. Il gruppo degli abitanti aveva persino festeggiato con una cena popolare la firma dell’accordo con l’Anas ma nella zona de Su Trambuccone ancora non c’è traccia di cantieri. 

“Con l’apertura della 4 corsie Olbia-Sassari, i residenti o i fruitori delle zone Corroncedda, Lattalai e Trambuccone, non possono più accedere alle loro abitazioni o luoghi di lavoro – scrive il comitato – se non  attraverso le strade complanari, polverose o fangose, guadando fiumi e allungando il percorso di una decina di chilometri.

La tanto sospirata firma da parte del Comitato di coordinamento interministeriale, apposta a metà luglio, pare non abbia smosso le acque stagnanti dei lavori sulle complanari e sul ponte del fiume Enas.

Al Comitato Complanari sono state fatte promesse verbali da parte dell’Anas, su l’inizio dei lavori prima entro ottobre ed ora entro novembre e non si spiega, oltre il ritardo, il grande silenzio che è calato sugli appalti in questione.

Passata l’estate, ad autunno inoltrato, si sperava in qualche segnale positivo. E’ sperabile che questi ritardi non siano dovuti a distrazione   delle cifre stanziate, che in tempi di bilanci magri possono far gola ad altri territori, per altre opere.

Se cosi fosse, ed in ogni altro caso, quale negligenza, burocratismo, ect., il Comitato Complanari è vigile e non lascerà  niente di intentato per far sentire la sua voce, chiamando i suoi componenti a forme di protesta  civile, ma ferma e determinata a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato”.  

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix