
La prima mossa l’ha chiusa in pochi secondi. “Quella ragazza ha rubato un pantalone” le ha urlato una collega impiegata in un negozio nei pressi del municipio del Gruppo Ambrosio e in un attimo ha bloccato la la ladruncola e si è fatta restituire il maltolto. Ma quando stava per andare via si è resa conto che un’altra complice era già fuggita con un trolley pieno di vestiario. A quel punto, Cristina, 35 anni, da circa 18 con gli Ambrosio, ha inforcato la bicicletta e si è lanciata al suo inseguimento.
Giunta in pieno corso, nei pressi del tabacchino, ha dapprima intercettato la malfattrice e poi l’ha letteralmente placcata. “Le ho urlato di farmi vedere cosa c’era nella valigia – ha raccontato Cristina – ma lei in un primo momento ha resistito”.
Decisa a riprendersi la merce rubata Cristina non si è fatta intimidire e davanti a un folto gruppo di spettatori ha chiamato le forze dell’ordine mentre tratteneva la ladra. E prima che arrivassero gli agenti la coraggiosa commessa si era già impossessata del trolley.
“All’interno c’era di tutto – ci ha raccontato -. Occhio e croce era riuscita ad arraffare un migliaio di euro in abbigliamento. Purtroppo sono riuscite a dileguarsi ma almeno la merce l’abbiamo recuperata”. Cristina dopo l’azione degna di un esperto addetto della security, ha regolarmente ripreso il suo lavoro. Siamo certi che il proprietario della catena dei negozi saprà premiare tanto coraggio e fedeltà.