
Da stasera e per ogni sera fino al 23 giugno verranno proiettati i cortometraggi di giovani registi provenienti da tutto il mondo che verranno attentamente giudicati da una giuria composta da produttori, registi e giornalisti che premieranno il migliore nella serata del 24 giugno.
Dopo gli incontri dell’Olbia Film Network che nei giorni scorsi hanno visto protagonisti i The Jackal, Ilenia Pastorelli, Matteo Martinez e Frank Matano da stasera si entra dunque nel vivo della competizione con la proiezione dei primi lavori presso l’aeroporto del capoluogo sardo al quale seguirà il concerto dei Mòn.
Da domani molti gli incontri con il pubblico e gli incontri professionali tra cui le colazioni con gli autori ogni mattina alle 9.00 e aperte a tutti, le proiezioni speciali organizzate dai festival partner internazionali tra cui il Mecal di Barcellona e l’Interfilm di Berlino, fino alla novità rappresentata dal Cinemini, proiezioni di film cortometraggio dedicate ai bambini nelle serate del 22,23,24 giugno dalle ore 19.00.
In arrivo nei prossimi giorni anche molti altri ospiti tra cui il blogger Le Perle di Pinna e l’attore Giacomo Ferrara (lo Spadino di Suburra) che riceveranno rispettivamente il Premio Comunicazione 2018 (il 22 giugno) e il Premio Bracco al miglior giovane attore 2018 (il 23 giugno). Tra gli altri attori che sbarcheranno al Figari anche Maccio Capatonda, Andrea Sartoretti e la bellissima Francesca Chillemi ospite d’onore durante la serata del 23 Giugno.
Ricco anche il programma degli eventi notturni dell’After Fest, tra cui spicca il concerto dei Mokadelic che chiuderà il festival la notte del 24 giugno serata di premiazione dell’Olbia Film Network e del Figari Film Fest.