• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Colpo di scena al processo per traffico di cocaina. Non è di Giovanni Satta il numero di telefono del contabile della droga 

24 Novembre 2017 ore 18:33 di Mauro Orrù   

L'ingresso in caserma di Giovanni Satta, dopo l'arresto.

Secondo l’accusa il suo nome, indicato come “Giovani” (con una “n”) compariva nel libro paga del contabile di un’organizzazione di albanesi dedita dallo spaccio di cocaina. A fianco a quel nome compariva anche un numero di telefono. Si tratta di una prova fondamentale nei confronti di Giovanni Satta, attuale consigliere regionale dell’UDS, per il quale il prossimo 28 novembre è prevista l’udienza per stabilire il suo eventuale rinvio a giudizio. Nella realtà, però, come ha accertato con tanto di prove fotografiche il legale di Satta, Angelo Merlini, il nome “Giovani” con tanto di numero di telefono, non è mai appartenuto al politico di Buddusò.

Quel numero corrisponde, invece, a una agenzia di viaggi. Oltretutto il suo titolare si chiama “Giovanni”, ma il cognome è assai diverso da “Satta”.  Una prova, evidentemente, polverizzata dall’avvocato Merlini che smonta l’accusa della Procura. Oltre tutto, sempre in quel libro paga, in linea con il nome “Giovani” e il corrispondente numero di telefono, compare anche la parola “biglietti”.

Tutta la riga scritta a mano, dunque, evidenza un rapporto con quella agenzia di viaggi che anche ai tempi della prima indagine, reclamizzava l’attività su una targa posta all’esterno del negozio dove compare ancora oggi quel numero di telefono.

A questo punto, il prossimo 28 novembre, l’avvocato difensore di Giovanni Satta esibirà le prove che evidenziano “una deprecabile lacuna consistita nell’omesso controllo del numero di cellulare” che compariva negli atti del processo.

Merlini, nella memoria difensiva, calca la mano e sostiene con enfasi “che il dovere di ricerca della prova (anche nei rari casi che essa militi a favore dell’indagato-imputato) è onere del Pubblico Ministero”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix