
Questa mattina intorno alle 11:45 un uomo di 67 anni mentre percorreva via Barcellona sulla sua bicicletta in direzione Monte Pino, all’altezza dell’incrocio con via Piemonte, è stato speronato da un’auto. L’uomo è rovinosamente caduto sull’asfalto mentre il suo investitore è scappato. Subito soccorso, il 67enne ha riportato varie escoriazione e una brutta frattura ad una vertebra lombare.
I sanitari del Giovanni Paolo II di Olbia gli hanno assegnato 90 giorni di cure e per tutto questo tempo dovrà portare un busto non prima di 15 giorni di assoluto riposo.
Da quanto raccontano i familiari, malgrado sia intervenuta la Polizia Locale di Olbia, nessuna delle persone presenti, anche tra quelle che hanno prestato i primi soccorsi al ciclista, ha saputo dare indicazioni sull’auto dell’investitore.
“Ci auguriamo – dicono i familiari – che se qualcuno fosse in grado di aiutarci a individuare il responsabile dell’investimento si metta in contatto con noi, anche in forma anonima. Ringraziamo fin d’ora chi si farà avanti”.