
“No ti dispiagat de imbetzare ca est unu privilegiu negadu a zente meda”: è questo lo slogan scelto per il Consiglio generale della Fnp (Federazione nazionale pensionati) che si svolgerà mercoledì 12 febbraio alle ore 9:30 nella sala conferenze del Blu Marine di Olbia.
La frase, scelta dal segretario regionale Alberto Farina e dedicata alla categoria dei pensionati, rappresenta lo spirito della FNP, pronta a scendere in campo per garantire alle future generazioni condizioni lavorative migliori e un sistema sanitario efficiente e qualificato.
Ospite d’onore sarà Piero Ragazzini, nuovo segretario nazionale generale della Fnp che, accogliendo l’invito del segretario Farina, organizzatore dell’evento, affronterà i problemi legati allo sviluppo della Sardegna e porrà l’accento sulle opportunità dell’isola.
Tra i temi trattati durante l’incontro, al quale parteciperà anche Gavino Carta, numero uno della CISL Sardegna, l’operato della giunta Solinas, il voto in Emilia Romagna, la discesa in campo del movimento delle “Sardine” e il femminicidio. Uno dei posti riservati ai relatori, infatti, verrà occupato da una scarpa rossa, come invito a non dimenticare la gravità di questo atto.