
Ieri di primo mattino abbiamo appreso per telefono da comuni amici, della scomparsa di don Antonello Tumminello. Il contraccolpo è stato importante e ci ha accompagnato per tutta la giornata. Non cadere nella retorica quando si parla di una persona cara, scomparsa all’improvviso, non è facile.
Quello che vogliamo condividere con tutti coloro che lo hanno conosciuto è questo: tra le innumerevoli attività della sua bella ed intensa vita, Antonello è stato anche un Cooperatore. Nei primi anni del duemila si era occupato di cooperazione sociale e, nel luglio 2004, insieme ad una decina di amici, aveva costituito il primo comitato promotore che avrebbe dato origine, nel settembre dello stesso anno, alla nascita della AGCI Gallura.
Il presidente Michele Fiori, il direttore Filippo Sanna, Antonio Noli, Nicolò Fiori e gli altri componenti del Consiglio Direttivo Provinciale di AGCI Gallura vogliono ricordarne la carica ideale, l’energia creativa, l’entusiasmo trascinante, lo spirito di coesione. Ciao Antonello!