
Un catamarano con 5 persone a bordo di nazionalità belga, messe immediatamente in sicurezza, è semi affondato nel mare di Cala di Volpe. L’unità era in navigazione a circa 2 miglia dalla costa quanto gli occupanti si sono accorti della presenza di acqua sottocoperta.
A quel punto, la società di charter che ha affittato la barca, ha immediatamente inviato i propri mezzi e contattato una ditta locale per il recupero dell’unità e per prevenire eventuali inquinamenti mediante l’apposizione di panne galleggianti. Tutte le operazioni sono state seguite dal personale dell’Ufficio Circondariale di Golfo Aranci.
L’intervento ha riguardato l’invio in zona di una pattuglia via terra a Cala di Volpe per il coordinamento in zona delle operazioni di recupero dell’unità e la tutela ambientale. Il motore del catamarano non aveva subito danni, pertanto l’unità, scortata da mezzi di sicurezza, ma con i propri apparati propulsivi, è stata ormeggiata presso la Marina di Portisco dove sarà sottoposta a verifiche e lavori. Circomare Golfo Aranci ha aperto un indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente.