• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Caso San Simplicio. M5S: “Gestione personalistica dell’amministrazione comunale”

9 Novembre 2018 ore 17:55 di Mauro Orrù   



Il caso della scuola di San Simplicio, malgrado il Consiglio comunale di Olbia abbia definitivamente fugato anche gli ultimi dubbi sulla sicurezza della scuola, il Movimento 5 Stelle continua a soffiare sul fuoco è sposta ora l’attenzione sulla presenza di un operaio in ferie (come ha dichiarato la I&G Gallura). Al punto 3 dell’interrogazione discussa ieri (8 novembre), la domanda recitava: “Corrisponde al vero che un operaio della partecipata comunale I&G Gallura spa era in servizio presso la scuola e che tipo di mansioni svolgeva al momento del presunto infortunio sul lavoro?”

“Sono occorsi sei mesi dall’accadimento del fatto e un’interrogazione al sindaco affinché il problema fosse portato a conoscenza dell’opinione pubblica – recita la nota del M5S – per poter ottenere rassicurazioni in merito alla sicurezza dello stabile.

Decisamente meno convincenti ci sono apparse le risposte circa la presenza nella scuola dell’operaio che ha denunciato l’accaduto: secondo l’ente in ferie, ma ugualmente presente nell’istituto per eseguire lavori di manutenzione.

Riteniamo – si legge nella nota – che la sicurezza nelle scuole non riguardi solo la manutenzione ordinaria, ma, trattandosi di luoghi prevalentemente frequentati da bambini, concerna anche sorveglianza affinché persone non autorizzate non abbiano accesso agli edifici.

Nel caso specifico, l’incidente accaduto all’operaio, noto per la sua attività di propaganda a favore dell’attuale amministrazione e, sino a ieri “alter ego” del sindaco – conclude il documento –  dimostra in maniera inequivocabile la gestione personalistica dell’amministrazione comunale.”

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix