
Si è svolta stamattina la cerimonia di insediamento di Pietro Carzedda, coordinatore provinciale e consigliere comunale del Comune di Olbia, come sub commissario per la Gallura della provincia di Sassari.
L’incarico è stato conferito nella sala consiliare della ex Provincia di Olbia-Tempio in via Nanni, alla presenza di Quirico Sanna, assessore regionale agli Enti Locali e Pietro Fois, amministratore straordinario della provincia di Sassari.
L’assessore Sanna ha confermato la prossima rinascita della Provincia gallurese e ha azzardato il 7 giugno come data delle nuove elezioni provinciali. Tuttavia l’iter per giungere al ritorno della Provincia appare ancora molto lungo: dopo la presentazione della legge di riordino degli enti locali, sarà poi necessario il voto favorevole della commissione Autonomia, del Consiglio delle autonomie locali e infine quello del Consiglio Regionale.
In serata, in ordine alla crisi Air Italy, Carzedda ha dichiarato che “le istituzioni hanno il dovere morale di trovare una soluzione per tutti i lavoratori, ai quali va la massima solidarietà”.