
Una brutta avventura che avrebbe potuto avere un epilogo ben più grave per Francesco Pirina, 57 anni, allevatore, più conosciuto come titolare dell’agriturismo Li Sciappeddi. “Soccorritori e medici gli hanno salvato la vita e non finiremo mai di ringraziarli”.
Il 2 febbraio scorso, intorno alle 10:30, si trovava nelle campagne di Priatu quando improvvisamente è stato caricato da una mucca. Un incidente terribile che si è rivelato particolarmente grave già dai primi soccorsi del 118 di Sant’Antonio di Gallura.
Viste le condizioni dell’allevatore si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso che lo trasportato con codice rosso al Giovanni Paolo II di Olbia.
L’uomo aveva riportato fratture multiple scomposte alle costole, con lesioni ai polmoni e versamento pleurico. Dopo i primi momenti di grande paura Francesco Pirina ha cominciato a reagire positivamente alle cure e ieri, 9 febbraio, è stato dimesso e ha fatto rientro nella sua casa. Dovrà stare altri 30 giorni a riposo assoluto.
“Sono stati tutti meravigliosi – dice Antonella, la moglie -. Gli hanno davvero salvato la vita. Per questo motivo ringraziamo tutti coloro che lo hanno assistito. Dai soccorritori a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori del reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Olbia. Ora Francesco sta bene e finalmente è tornato a casa dalla sua famiglia. Non finiremo mai di ringraziarli”.