
Uno schianto violento che ha mandato in pezzi la moto di servizio e ferito in maniera seria un Carabiniere. L’incidente è avvenuto intorno alle 9:00 del mattino sul tratto di strada all’ingresso di Olbia che collega le rotatorie del Blu Marine con quella di via Dei Lidi.
Sarà la Polizia Stradale, al termine dei rilievi, ad attribuire con certezza eventuali responsabilità ma da quando hanno raccontato alcuni testimoni sembra che la moto del militare abbia tamponato il camion di lavoro di un imprenditore edile che procedeva a bassa velocità.
L’impatto è stato violentissimo tanto che pezzi della motocicletta sono schizzati per decine di metri. Il Carabiniere, per il quale in un primo momento, vista la dinamica, si era temuto il peggio, è rimasto cosciente e accusava forti dolori alla schiena e a una mano.
Trasportato al Pronto Soccorso, da quanto abbiamo appreso, avrebbe riportato la frattura del bacino e di un polso. Le condizioni del militare, molto conosciuto in città, hanno messo in forte apprensione i colleghi della Caserma Mura e di Olbia Centro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
Aggiornamento di venerdì 18 maggio
Il bollettino medico di questa mattina parla di una microfrattura al bacino. Questo significa che non sarà necessario alcun intervento di ricomposizione e i tempi per il recupero del 34enne campano in forze al reparto dei Carabinieri motociclisti di Olbia si riduce notevolmente. Dovrà stare immobile a letto in ospedale per circa una decina di giorni. Per la frattura del polso, invece, dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico che potrebbe avvenire oggi stesso.