
In attesa delle conferme della tappa estiva di Jovanotti, l’amministrazione comunale ha diffuso un comunicato con il programma degli eventi per le feste di fine anno. Non ci sarà esclusivamente il concerto del 31 dicembre con i Måneskin, la band rivelazione dell’anno. Le manifestazioni cominceranno il 29 dicembre 2018 e si concluderanno il 1° gennaio 2019
Sabato 29 dicembre – Museo Archeologico/Centro – “Iconografie in Evoluzione”, della compagnia di danza del Centro Danza Body Control Olbia, che con il linguaggio della danza moderna e contemporanea intende raccontare lo sviluppo culturale e intellettuale della nostra terra. In centro la rappresentazione di musica etnica dal titolo “Etnic – Un donu de s’arte sarda” e l’esibizione dell’orchestra “Benas”, inonderanno in centro storico con coreografie in grado di coinvolgere attivamente il pubblico. La stessa sera è prevista l’esibizione di band locali in città
Il 30 dicembre -Piazza Mercato – L’animazione musicale del Dj Jad e del contest Dj, unitamente agli spettacoli di Holy Colors.
La notte del 31 dicembre – Molo Brin – Il concerto dei Måneskin sarà concluso da un tripudio di botti, luci e colori, tipici dei migliori spettacoli pirotecnici di tradizione italiana, quale scenario ideale per accompagnare i brindisi di fine anno e inizio anno nuovo.
La Società Parente Fireworks è produttore da più di 110 anni di fuochi d’artificio, esportatore in tutto il mondo dei propri articoli, specializzato nella progettazione e nella produzione di eventi su grande scala. Ha realizzato spettacoli pirotecnici di grandi dimensioni, operando in 30 paesi del Mondo, prendendo parte ad esempio, a 3 cerimonie di giochi olimpici e realizzando lo spettacolo di fuochi artificiali del “Vasco Modena Park” nel 2017.
A seguire Vida Loca che si annuncia come un vero e proprio spettacolo con effetti speciali, ballerini professionisti, gogo dancers, cantanti e carachters valorizzati da costumi dall’alto impatto scenico in linea con il mood dell’evento.
Il 1° gennaio – Molo Bosazza – Sarà allestito un set con “musica e sapori di Olbia” per un inizio d’anno all’insegna dei piatti della tradizione. Nello stesso spazio ci sarà l’area kids e le giostre
«I Måneskin hanno all’attivo un tour che ha registrato una serie lunghissima di sold out in tutta Italia – ha detto l’assessore del Turismo Marco Balata – conseguente all’enorme successo derivante dall’undicesima edizione di X Factor. I Måneskin si esibiranno per la prima volta in Sardegna proprio per il capodanno olbiese in un concerto che sarà certamente coinvolgente, giovane, dinamico e particolarmente scenografico.
In generale abbiamo scelto un programma che crediamo possa essere interessante non soltanto per i nostri concittadini, ma anche per i turisti ospitati nel nostro territorio e nelle diverse località della Sardegna. La nostra amministrazione – sottolinea Balata – ha voluto dar vita a quello che certamente costituirà uno degli eventi artistici più importanti e coinvolgenti dell’intero panorama turistico invernale della Sardegna, in grado di poter contribuire a promuovere l’immagine turistica della Città di Olbia e dell’intero territorio gallurese, oltre che garantire sicure ricadute economiche sul tessuto socio economico locale.”
Locandina