
Nell’ambito dell’VIII edizione del festival letterario Éntula, la scrittrice cagliaritana classe 1979 Carla Fiorentino presenterà venerdì 10 luglio alle 21, nel piazzale esterno della biblioteca comunale Liberato Ceriale di Budoni, il suo ultimo lavoro.
“I tonni non nuotano in scatola”, edito da Fandango, è un romanzo avvincente che ha il colore smeraldo del mare e l’odore rosso del sangue, in grado di coniugare risate e lacrime attraverso una galleria di personaggi che restano nel cuore. Un libro ambientato nella sua Sardegna arricchito dagli spunti della vita romana.
La Fiorentino, che dialogherà con Paola Scanu, sarà la prima di un gruppo di scrittrici donne che l’associazione Liberos ha scelto per diffondere la letteratura nell’Isola. L’appuntamento sarà all’aperto, nel rispetto della normativa anti Covid-19.
L’evento è realizzato con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Fondazione di Sardegna e in collaborazione con Fandango e Libreria Amadori. La scrittrice il 21 luglio sarà a Cagliari al chiosco Fico d’India sul lungomare del Poetto.