
Tra la popolazione le voci giravano da alcuni giorni, ma il sindaco Giuseppe Porcheddu non ne poteva dare notizia poichè non aveva ancora ricevuto segnalazione ufficiale dall’Ats. Sono dunque, per ora, due i casi di persone infette da Covid -19 a Budoni.
“Con grande dispiacere debbo comunicarvi che mi sono stati segnalati ufficialmente. Per ovvie ragioni di privacy e sicurezza non è possibile né sarebbe utile, aggiungere dettagli. Preferisco tuttavia, in nome anche della trasparenza per la quale da sempre ci impegniamo, darvi ufficialmente l’informazione affinché vi giunga direttamente dall’Amministrazione comunale e non da altri canali – ha detto in una nota il sindaco – un evento ormai inevitabile per una pandemia che sta colpendo tutto il mondo, che ci conferma la serietà assoluta della situazione e che ci spinge a riflettere sull’importanza di rispettare e attenerci rigorosamente alle disposizioni che vengono emanate periodicamente, le quali saranno rese note attraverso il sito istituzionale. Approfitto per ringraziare ancora una volta tutti i cittadini che, a fronte di sacrifici e rinunce personali, rispettano le norme a vantaggio della salute propria, della propria famiglia e di tutta la nostra Comunità”.
“Siamo coscienti di non aver mai avuto l’immunità per questo virus, ma contemporaneamente convinti che rispettando tutte le prescrizioni che ormai ci accompagnano da mesi riusciremo ad uscirne”, ha aggiunto la vice sindaco Vanessa Sanna.