
Il Comune di Olbia ha destinato una borsa di studio agli studenti che nell’anno scolastico 2019-2020 abbiano conseguito con buoni risultati il diploma della scuola secondaria di secondo grado o quello di licenza della scuola secondaria di primo grado.
L’erogazione di queste borse rientra tra gli interventi volti a favorire la crescita culturale della popolazione e ad incentivare il proseguimento degli studi.
L’importo totale destinato all’iniziativa è di 60.700 euro, con un forte incremento rispetto ai 15.000 stanziati lo scorso anno.
Per partecipare al bando, che sarà pubblicato sul sito www.comune.olbia.ot.it, occorre essere residenti nel Comune di Olbia ed aver conseguito il diploma di maturità con una votazione non inferiore a 95/100, oppure il diploma di licenza media con un voto non inferiore a 10/10.
“I nostri ragazzi hanno vissuto una difficile situazione scolastica a causa del virus, per questo motivo, quest’anno, confermiamo e implementiamo le borse di studio a favore degli studenti meritevoli. – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Sabrina Serra – Lo stanziamento ci consentirà di premiare un maggior numero di ragazzi, anche abbassando la votazione minima necessaria e, per la prima volta, andando a premiare anche i ragazzi che hanno completato le scuole medie. Sappiamo quanto la scuola abbia un ruolo fondamentale nella crescita dei ragazzi e nella formazione di giovani adulti preparati e consapevoli. Per questo vogliamo premiare l’impegno, la determinazione e gli obiettivi raggiunti nel percorso scolastico. A tutti i vincitori l’augurio di poter proseguire con soddisfazione gli studi a partire dalla imminente ripresa delle attività, dopo aver trovato il giusto ristoro durante il periodo estivo”.