
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra informa che la R.A.S. (Regione Autonoma della Sardegna) ha approvato la graduatoria unica regionale degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale, anno scolastico 2019/2020.
La graduatoria è disponibile:
- sul sito del Comune di Olbia Link Aree Tematiche – Istruzione – Diritto allo Studio – Borsa di Studio Nazionale.
- All’Albo Pretorio On-Line del Sito Istituzionale del Comune di Olbia
- Informacittà del Comune di Obia – Molo Brin c/o Museo Archeologico
Gli studenti beneficiari della borsa di studio avranno tempo fino al 31 gennaio 2021 per la riscossione, recandosi presso qualsiasi ufficio postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio ma semplicemente richiedendo all’operatore di sportello di incassare un “bonifico domiciliato” erogato dal Ministero dell’Istruzione.
Gli studenti beneficiari maggiorenni dovranno presentare un documento d’identità in corso di validità. Non sono ammesse deleghe ad altri soggetti per la riscossione del contributo economico.
Per gli studenti gli studenti beneficiari minorenni, è necessario che un genitore o chi ne fa le veci si rechi alle Poste munito di documenti in originale quali carta d’identità e codice fiscale, e documento d’identità e codice fiscale dello studente beneficiario, insieme alla copia compilata della dichiarazione sostitutiva (in fondo all’articolo) da firmare esclusivamente davanti all’operatore dell’ufficio postale.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Diritto allo Studio – Angela Farris, Tel. n. 078952084 – mail [email protected]
Dichiarazione per Minori