
È stata ultimata l’operazione di pulizia della strada che conduce al campo Rom in località Sa Piana Manna. All’interno dell’area, delimitata per impedire l’accesso a soggetti non autorizzati, erano presenti cumuli di rifiuti di varia natura.
Dopo un lavoro di 720 ore, di cui 50 di escavatore e 16 di trattore con trincia, sono stati rimossi 3.230 kg di rifiuti ingombranti, 3.420 kg di plastiche, 2.000 kg di metalli, 1.000 kg di pneumatici e altrettanti di lastre in fibrocemento, 2.500 kg di guaine bituminose, 2.000 kg di onduline e vetroresina e 2.450 kg di scarti vegetali.
«Stiamo continuando a lavorare e a vigilare – ha dichiarato il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi – perché la zona rimanga pulita e non accada più un fatto così grave nella nostra città. L’impegno delle istituzioni, insieme a quello dei nostri concittadini, è fondamentale per tutelare e prendersi cura di un bene così prezioso quale è l’ambiente.
Oltre a questo, abbiamo provveduto alla minuziosa e meticolosa pulizia delle caditoie e del canale di raccolta delle acque meteoriche che costeggia la strada”.