• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Blitz antidroga a Olbia. Spuntano 1Kg di marijuana e 700 grammi di cocaina. Tre arresti

Arrestata anche una quarta persona perché teneva un fucile a canne mozze sotto il letto

26 Novembre 2020 ore 13:34 di Andrea Deiana   



Rispetto a quanto anticipato ieri da Olbianova il blitz antidroga dei Carabinieri di Olbia e della compagnia di Tempio Pausania è stato decisamente più imponente, sia per numero degli arresti, sia per quantitativo di droga sequestrata. Sono stati, infatti, arrestati tre soggetti già noti alle forze dell’ordine e sequestrati un fucile a canne mozze pronto all’uso e un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

In particolare, dopo ripetute segnalazioni di spaccio in alcune zone della città di Tempio Pausania, i militari hanno attivato un’indagine utilizzando intercettazioni ambientali e pedinamenti. Le attività hanno portato a seguire un 51enne di Calangianus G.S., ma domiciliato a Tempio, fino a Berchiddeddu, frazione di Olbia, presso l’abitazione di un 50enne olbiese W.M..

Ieri mattina i Carabinieri sono entrati in azione. Il calangianese, controllato a bordo della propria autovettura, dopo un lungo pedinamento di ritorno da Berchiddeddu, è stato trovato in possesso di 1 kg di marijuana, 10 grammi di cocaina, materiale vario per il confezionamento, un bilancino di precisione e 530 € in contanti, ritenuto provento dell’attività illecita.

Immediatamente, i militari hanno esteso la perquisizione anche nell’abitazione del secondo soggetto presso la quale il primo aveva appena comprato la droga. L’uomo è stato trovato in possesso di 4 pacchi di cocaina per un peso complessivo di gr. 700 circa, gr. 22 di marijuana, 4 bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento. Lo stupefacente, immesso sul mercato avrebbe fruttato circa 32.000 euro.

In questa villetta era anche presente una seconda abitazione. I militari, durante le operazioni, si sono infatti insospettiti dal nervosismo del fratello di W.M., 71enne; pertanto la perquisizione è stata anche estesa presso la sua abitazione. Nella camera da letto è stato ritrovato un fucile a canne mozze, caricato con due cartucce e pronto all’uso. Per tutti sono scattate le manette. Il 51enne e 71enne sono stati posti agli arresti domiciliari. Il 50enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Sassari.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix