
Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2019”, il personale della Guardia Costiera ha proceduto, alla spiaggia di Lu Impostu a San Teodoro, al controllo di alcuni venditori ambulanti, la maggior parte di questi risultavano in regola ovvero in possesso delle regolari autorizzazioni per l’esercizio delle attività. Si è proceduto però al sequestro di tutta la merce di un venditore abusivo e quindi sprovvisto delle predette autorizzazioni per un totale di circa 300 articoli elevando una sanzione amministrativa per un totale di 5.000 euro.
Infine sono stati posti sotto sequestro 70 paia di occhiali con griffe contraffatta ed il venditore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria poiché la mancanza configura un reato penale.
“Da parte nostra verrà garantita costante e mirata attenzione alla scrupolosa osservanza, da parte di concessionari, assistenti bagnanti, ecc., delle disposizioni inerenti la sicurezza della navigazione e della balneazione, richiamate nelle vigenti ordinanze di Sicurezza Balneare – ha affermato il direttore marittimo del Nord Sardegna C.V. (CP) Maurizio Trogu – e sono fondamentali le attività congiunte con le Forze di Polizia ed i comuni costieri per garantire che la stagione balneare prosegua in serenità”.
Il sequestro è avvenuto congiuntamente ai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Siniscola, coordinati dal M.llo Aiutante Pierre Louis Asproni e alla Polizia Locale del Comune di San Teodoro.