
Dal “Nespoli” direttamente al cinema. L’Olbia Calcio si prepara per la nuova stagione, da ieri è partito il ritiro dei bianchi ad Asseminello e il mercato è ormai entrato nel vivo, intanto la società promuove anche iniziative al di fuori del campo. Questa volta è il caso di “BIANCO INTENSO”, un documentario che si muove al centro di un tema in città caro a molti, l’olbiesità.
Venerdì 20 luglio alle ore 18.30, presso il Cinema Olbia, si terrà dunque la prima visione del documentario, realizzato da Valerio Spezzaferro e prodotto proprio dall’Olbia Calcio del presidente Alessandro Marino, riservata alla stampa e agli sponsor.
Non a caso, gli slogan scelti vengono da due grandi rappresentanti dell’olbiesità, lontani nel tempo forse ma entrambi d’accordo sul fatto che “Poter contribuire a ciò che è Olbia è Olbiesità” dice Franco Marongiu, simbolo sportivo della città. “Dal bianco puoi scrivere la storia” risponde il rapper En?gma. A tal proposito, quest’ultimo pare aver preso alla lettera la frase; Oggi è infatti uscito il videoclip del suo brano “Terranova” – titolo omonimo del suo ultimo disco -, dedicato (e girato) a Olbia.