
Il premio Oscar Roberto Benigni è ricoverato nel reparto di Clinica Ortopedica dell’Aou di Sassari, da dove a breve potrà essere dimesso. E’ quanto riporta una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Sassari. Questa mattina la direzione generale, con il direttore del reparto, il professore Carlo Doria e il responsabile del Dipartimento di urgenza Pierpaolo Terragni, ha fatto visita all’attore.
Il direttore generale che lo ha trovato in buone condizioni ha scambiato con lui alcune battute e ha fatto sapere che i sanitari pensano che le dimissioni potranno avvenire nel più breve tempo possibile.
Il comico e regista, assieme alla moglie Nicoletta Braschi, ha voluto ringraziare il personale medico e infermieristico per le cure prestate.
L’incidente occorso a Benigni, come si sa, è avvenuto in mare tra La Maddalena e Palau durante un momento di relax. Il 66enne stava facendo un’escursione in gommone con alcuni amici quando, a causa di un’onda improvvisa, avrebbe battuto con violenza la schiena. Una volta arrivato nel porto di Palau, l’attore era stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Sassari e ricoverato nel reparto di neurochirurgia.