
★VIDEO★ Un natante in fiamme nel mare di Porto Rotondo è finito sugli scogli dopo aver galleggiato alla deriva nello specchio acqueo esterno allo Sporting club. Gli occupanti, una coppia italiana con due nipoti ventenni, si sono messi in salvo su altre barche presenti in zona. Sul posto sono intervenuti la Capitaneria di Porto di Golfo Aranci e un rimorchiatore locale dotato di idrante.
Il lavoro di spegnimento del rogo è stato reso più difficile dalla presenza di venti forti di tramontana che spingevano l’unità verso la costa. Da qui la decisione di allertare i Vigili del Fuoco per scongiurare il rischio che l’unità in fiamme, sospinta dal vento e dalla corrente, una volta raggiunta la costa, potesse far passare il fuoco sulla terraferma.
L’unità alla deriva e in fiamme è finita sugli scogli a Punta Lepre, dove è stata raggiunta dall’idrante del rimorchiatore e dai mezzi dei Vigili del Fuoco via terra. Qui è stata portata in secco e ulteriormente raffreddata con schiumogeni dai Vigili del Fuoco. I due serbatoi erano ancora integri con il pieno, per questo motivo i Vigili del Fuoco hanno hanno provveduto a svuotare le cisterne per mettere definitivamente in sicurezza l’unità e scongiurare inquinamenti o altri pericoli legati alla presenza di liquido infiammabile. Il natante, distrutto dal fuoco, è stato recuperato a Porto Rotondo. Di seguito due video della barca in fiamme: