
★VIDEO★ Un grosso motoscafo è finito sulla terraferma ieri notte in una della spiagge di Capo Ceraso in comune di Olbia. A bordo tre persone: il proprietario di 60 anni originario di Milano e due ospiti. L’uomo alla guida del Magnum “Ghostbuster” ha raccontato di aver avuto un guasto alla strumentazione di bordo e per questo motivo avrebbe perso completamente l’orientamento. Sarà la Guardia Costiera a verificare come realmente sono andate le cose.
L’imbarcazione proveniva da Golfo Aranci. Nel molo pescherecci, intorno alle 21:30 il Magnum aveva già avuto una prima disavventura. Nelle fasi di ormeggio aveva agganciato una cima e il 60enne aveva cercato di liberare l’elica tuffandosi nelle acque del porto. Attività proibita e prontamente sanzionata con un verbale di oltre 2 mila euro dai militari di Circomare Golfo Aranci in servizio di ronda.
Il Magnum, poi, aveva lasciato il porto e aveva preso il largo ma la sua corsa sull’acqua è finita su una delle spiagge di Capo Ceraso. Per fortuna sull’arenile non c’era nessuno altrimenti il bilancio, chiuso con due feriti non gravi, avrebbe potuto essere decisamente peggiore.
Di seguito il video dell’imbarcazione spiaggiata