
Un’edizione diversa quella di “Babbo Natale vien dal mare”, a causa delle restrizioni covid, ma sempre nel segno della solidarietà.Non più al Molo Brin, come nelle scorse edizioni, ma questa volta i Babbi Natale in SUP e kayak (ci giunge voce sia stata avvistata anche qualche renna), guidati da Maria Forteleoni dell’associazione Kinarmonia – Armonia del Movimento hanno deciso di pagaiare nello specchio d’acqua di fronte allo Squalo.
L’evento di beneficienza è diretto a sostenere l’attività dell’associazione onlus “Pollicino”, guidata dalla presidente Margherita Lai, a favore dei più piccoli che si trovano in ospedale o nel loro domicilio.
Un grande successo per una mattinata di beneficenza che ha permesso di raccogliere oltre 800 euro a favore di “Pollicino”. Olbia non smentisce la sua nota vocazione di città solidale, come anche il recente evento del “Miracolo di Natale” sulla scalinata di San Simplicio ha dimostrato.
“Il motivo per cui abbiamo deciso di fare la pagaiata – le parole di Maria Forteleoni – è unicamente quello di poter sensibilizzare alla donazione anche senza la partecipazione attiva del pubblico. Siamo davvero soddisfatti, è stato veramente un successo”.
Un’attività fondamentale quella dell’associazione Pollicino, di assistenza ai bambini e di promozione, tutela e valorizzazione dei diritti dei minori che merita massima attenzione.
Per chi volesse con un gesto concreto sostenere l’attività di “Pollicino” queste sono le coordinate bancarie dell’associazione: Poste Italiane: C/C N°74825332
ABI: 07601 CAB: 17200 – IBAN: IT82 J076 0117 2000 0007 4825 332