
Il Comune di Olbia ha ufficializzato la chiusura di via Redipuglia e ha modificato la viabilità: i mezzi che arrivano da zona Bandinu/aeroporto/via Vittorio Veneto e vanno in direzione del porto, percorreranno il tratto di via Roma per immettersi su via Redipuglia attraverso via Firenze; i mezzi che arrivano da zona porto/viale Aldo Moro/zona Nord, percorreranno normalmente via Redipuglia fino all’intersezione con via Trento per immettersi su via Roma.
“L’ordinanza – fa sapere il sindaco Nizzi – è datata 14 dicembre, ma l’amministrazione comunale ha atteso oggi per procedere, in modo da andare incontro alle esigenze dei negozi e delle attività di ristorazione che, fino all’entrata in vigore delle norme governative di Natale, ovvero fino al 23 dicembre, hanno potuto ospitare gli avventori.
Sempre a metà del mese scorso l’ordinanza è stata affissa nell’area interessata e tutti i commercianti della zona sono stati avvertiti con una lettera da parte del Comune. Naturalmente, per tutte le attività commerciali prospicienti, resta garantita la via di accesso pedonale.
Auspichiamo di restituire quanto prima il meraviglioso waterfront ai nostri concittadini. Si tratta di una delle opere più importanti attualmente in atto, grazie alla quale Olbia sarà decisamente riqualificata e valorizzata”.