
★ VIDEO ★ Aveva appena sorpassato un paio di auto e a bordo del suo maxi scooter dirigeva verso il nuovo ospedale quando, improvvisamente, si è visto tagliare la strada da una Volkswagen Up che stava facendo un’inversione a U. L’impatto, a quanto hanno raccontato alcuni testimoni, è stato terrificante. Il casco è stato raccolto almeno a 30 metri dal punto d’impatto e la sua XMax è andata completamente distrutta. L’uomo, 37 anni, residente a Olbia, dopo un primo soccorso è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso. In ospedale anche la conducente dell’auto, una signora di 43 anni.
A guardare lo stato dello scooter per terra si può immaginare la violenza dello scontro. Apparentemente non è rimasto un solo pezzo incardinato al telaio. Sedile, fari, carena, sono letteralmente esplosi spargendosi in mille pezzi sull’asfalto dove non c’è traccia di frenata. Il 37 enne non ha neanche fatto in tempo a tirare la leva del freno per abbozzare una minima frenata. Si è schiantato contro il veicolo come fosse un muro apparso improvvisamente.
“Il ragazzo non era cosciente – racconta uno dei testimoni -. C’era sangue dappertutto e sembrava rantolasse. È stato terribile. Devo dirlo, ho avuto la sensazione che stesse morendo e mi sentivo impotente. Tutto questo mentre la signora dentro l’auto era sotto shock e chiedeva cosa fosse successo. Devo andare a lavorare – ripeteva – non aveva idea di quanto stava accadendo”.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenute due pattuglie della Polizia, ma i rilievi sono stati effettuati dalla Stradale di Olbia. Di seguito il video con lo scenario dell’incidente ▶︎