
★VIDEO★ Si chiama Antonello Piccinnu e fa l’autista per la ditta Asara. Quando è arrivato in via D’Annunzio, nei pressi del Centro Martini, con l’autobus pieno di turisti, ha visto una colonna di fumo levarsi dal primo piano del complesso che si affaccia sul parco Fausto Noce.
Senza perdere tempo ha inchiodato il mezzo e, afferrato l’estintore di bordo è salito per le scale. Nel frattempo le fiamme, alte circa tre metri, avevano avvolto una delle fioriere e rischiavano di attaccare l’Agenzia immobiliare Martini se non fosse intervenuto tempestivamente.
I Vigili del Fuoco, giunti qualche minuto dopo, hanno completato l’opera e hanno provveduto alla bonifica. Secondo il caposquadra è possibile che la torba delle fioriere, usate come maxi posacenere, abbia preso fuoco a causa di mozziconi di sigaretta accesi. Una pessima abitudine che può facilmente innescare incendi. In questo caso, fortunatamente, e grazie alla prontezza di riflessi del sig. Piccinnu, le cose sono andate bene. Nel breve filmato che segue, il racconto dell’autista e l’intervento dei Vigili del Fuoco.