
“La chiusura contemporanea delle strade in uscita da Olbia verso Porto Rotondo e verso Poltu Quadu, e come se non bastasse, chiusura per ben 50 giorni (sino al 31 luglio) del cavalcaferrovia che collega Corso Vittorio Veneto a Via Roma (via Unità d’Italia), e tutte le altre innumerevoli vie, come da Ordinanza 201/2019, in concomitanza con gli ahimè unici tre mesi di affollamento turistico, per la nostra città, sono senza dubbio un pessimo biglietto da visita”. È l’accusa della Coalizione democratica nei confronti dell’amministrazione comunale.
Nel documento, Amedeo Baccio primo firmatario, si sottolinea le difficolta per “i numerosi lavoratori che ogni giorno si muovono per raggiungere il proprio posto di lavoro: un vero delirio!
Pessima tempistica insomma – si lette nella nota -. Pessima attenzione alle esigenze del nostro territorio e dei nostri concittadini. Sarebbe stato più logico forse coordinare l’avvio dei lavori post stagione turistica e prima della stagione invernale, come d’altronde succede nelle altre principali città turistiche d’Italia. Senza fare alcuna polemica, fermiamoci ad osservare e semplicemente riflettiamo sul fatto se le errate tempistiche sono un indicazione di una buona gestione”.