
Dopo la manifestazione svoltasi ieri a Cagliari, Mari di Tarranoa, ossia l’associazione dei balneari nei comuni di Olbia e Golfo Aranci, traccia un bilancio e chiede un’accelerazione alla Regione Sardegna sul tema dei commissariamenti e un incontro con l’assessore Quirico Sanna.
“Quella di ieri a Cagliari è stata una manifestazione di grande successo a prescindere dal riscontro nell’immediato sotto l’aspetto politico – si legge nel comunicato dell’associazione -. Siamo stati in grado in pochi gironi di unire i balneari provenienti dall’intera isola, nonostante le restrizioni della pandemia che ha inciso sul limite nel numero dei partecipanti per motivi che tutti ormai conosciamo”.
Il comunicato ripercorre la giornata cagliaritana: inizialmente l’incontro con i capogruppo di maggioranza e minoranza con la promessa di un incontro alle ore 16 alla presenza dell’assessore Sanna. Incontro poi saltato, con la comunicazione ai balneari che la discussione sull’emendamento di commissariamento dei Comuni era stata rinviata alla prossima settimana.
“Questo non ci abbatte – chiude il comunicato – perché siamo certi che l’assessore Sanna martedì prossimo potrà darci audizione, anche prima se potesse viste le sue origini galluresi sulla quale contavamo di sensibilizzare maggiormente, ma siamo molto fiduciosi”.