
“Un incontro di conoscenza e ascolto volto ad analizzare, anche insieme ai rappresentanti dei territori, le criticità che interessano l’isola, nell’intento di avviare un nuovo percorso, che punti a migliorare la qualita’ dei servizi sanitari offerti, sia attraverso la struttura ospedaliera che con gli specialisti del territorio”. Sono le parole del commissario della Assl di Olbia, Franco Logias, che questa mattina ha incontrato a La Maddalena il sindaco Fabio Lai. Per il neo commissario si è trattato della prima visita istituzionale nell’Isola.
Nel corso della riunione, che si è tenuta nella sede comunale, si è fatto il punto sulla situazione della sanità maddalenina. Tra i temi affrontato dal sindaco Lai, anche quello delle carenze di personale nei reparti dell’ospedale Paolo Merlo.
La Ats-Assl Olbia ha comunicato di essere al lavoro per realizzare, in tempi stretti, una rete di attività di Telemedicina per consulenze specialistiche, in primis quella pediatrica. Presente all’incontro anche Roberto Ragnedda, presidente della Conferenza Socio sanitaria della Assl di Olbia.
Il Commissario Logias, accompagnato dagli amministratori, ha poi visitato l’ospedale Paolo Merlo, e ha incontrato gli operatori sanitari in servizio.
“La presenza del commissario Logias – ha detto il sindaco Lai – insieme al presidente della commissione socio sanitario Ragnedda e di numerosi specialisti di Olbia, ha dimostrato una attenzione che ho apprezzato particolarmente. Sono molte le rivendicazioni che abbiamo messo sul tavolo alcune complesse altre che potrebbero trovare un più agevole accoglimento. Attendo fiducioso i primi risultati”.