• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Assenza di aule, al Deffenu lezioni all’aperto. Le spiegazioni della Provincia

19 Febbraio 2021 ore 14:51 di Redazione   



La cronica assenza di aule porta allo scontro diretto tra l’istituto Deffenu e la Provincia: vista l’assenza di locali disponibili la dirigente Salvatorica Scuderi rende noto che verranno utilizzati gli spazi pubblici antistanti l’istituto per lo svolgimento dell’attività in presenza. Non tarda ad arrivare un comunicato della Provincia in cui si spiega: “Sono in corso verifiche su altre strutture che potrebbero essere immediatamente disponibili per la didattica in presenza”.

La nota firmata dalla dirigente Scuderi fissa una data precisa: “A partire dal 22 febbraio la scuola userà gli spazi pubblici all’aperto (Piazza Martino Cossu) antistanti l’ITCG Deffenu in assenza di locali disponibili per lo svolgimento delle attività didattiche in presenza”. Nella nota si richiama la grave criticità derivante dall’assenza di aule e si sottolinea l’attesa di un reperimento dei locali ad opera della Provincia.

A stretto giro arriva la spiegazione della Zona Omogenea di Olbia-Tempio guidata dal subcommissario Pietro Carzedda: “La Zona Omogenea – si legge nel comunicato – ha pubblicato n. 3 avvisi pubblici per la ricerca di immobili con immediata disponibilità da acquisire in locazione e da destinare ad aulee didattiche. Tutti gli avvisi pubblicati in data 2.10.2020, 17.12.2020 e 20.01.2021 sono andati deserti”.

Nel comunicato la Provincia informa che sono in corso verifiche su altre strutture che potrebbero essere immediatamente disponibili per il loro utilizzo ad attività didattica in presenza e ricorda poi gli interventi programmati e dedicati proprio al Deffenu: i lavori di sistemazione della palestra nella fase di aggiudicazione, il nuovo impianto di climatizzazione per l’auditorium e l’inserimento dell’ampliamento dell’edificio esistente nella programmazione dei fondi [email protected]

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix