
Offensiva anti-contagio della divisione di Polizia amministrativa inviata a Olbia nella giornata di oggi, sabato 20 febbraio, dal questore Claudio Sanfilippo che ha operato con la Polizia di Stato coordinata dal vice questore Fabio Scanu. Sei bar sono stati sanzionati con multe da 400 a 1.000 euro (diventano 280 se pagate entro 5 giorni) e chiusi dai 3 a 5 giorni per violazione delle norme contro la diffusione del Covid.
Il blitz della Polizia è durato circa 5 ore e ha impegnato agenti e volanti per tutto il pomeriggio. Nel dettaglio i provvedimenti restrittivi sono stati inflitti a due locali in viale Aldo Moro (la foto di copertina riguarda uno dei bar), uno in via Galvani, uno in via Vittorio Veneto, uno in via Roma e uno al centro in Corso Umberto.
Come si sa, i gestori dei bar hanno l’obbligo di contenere gli assembramenti dei clienti limitandone il numero ai tavolini che devono essere ben distanziati uno dall’altro. È probabile che l’operazione anti-contagio, voluta dalla Questura per tentare di mitigare la recrudescenza dei contagi, soprattutto relazione all nuova variante inglese del Covid, verrà ripetuta nei prossimi giorni