
“The Green Life” è un progetto che ha come obiettivo non solo quello di promuovere uno stile di vita sostenibile ma anche di sensibilizzare all’acquisto dei prodotti artigianali locali.
Lo scorso anno era stato creato un vero e proprio spazio fisico, nella galleria di Corso Umberto 51. Quest’anno, anche a causa delle restrizioni covid, non è stato possibile ma il progetto va avanti virtualmente non senza rinunciare allo spirito green.
Il “Green Christmas Virtual Market” sarà per l’appunto virtuale, con i vari espositori che in questi giorni si raccontano tramite piccoli video. Gli artigiani che partecipano sono per la maggior parti sardi, ma non mancano artigiani provenienti dalla Penisola.
“Noi speriamo fortemente che le persone consumino e regalino prodotti locali e sardi. – le parole di Sonia Ripamonti, creatrice del progetto – In questo momento storico così difficile è ancora più necessario fare acquisti consapevoli e aiutare l’economia delle nostre piccole attività. Le piccole aziende, gli artisti e gli artigiani stanno sparendo anche a causa della grande distribuzione”.