
Nuovo appuntamento per la rassegna di teatro per famiglie “Mamma, Papà, andiamo a Teatro!” organizzata dall’Associazione Culturale Mediterrarte con il patrocinio del Comune di Olbia, assessorato alla Cultura. Giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 18.30 nell’auditorium dell’Ist. Tecnico Deffenu andrà in scena lo spettacolo di teatro Disegnato “Il circo delle nuvole” di Gek Tessaro.
“Per la prima volta in rassegna portiamo un genere nuovo: il Teatro Disegnato di Gek Tessaro, autore e illustratore – annuncia la direttrice di Mediterrarte, Federica Catasta -. Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.
Dire che Gek Tessaro è uno dei più grandi illustratori italiani forse risulta un pò riduttivo – continua Catasta -. Infatti Tessaro, per dirla come il Prospero shakespiriano, è fatto “della stessa materia di cui son fatti i sogni”, anzi quei sogni spesso prendono vita tra le sue mani e poi sulla carta da disegno.
Guardando le sue illustrazioni un pò magiche e soprattutto soffermandoci sulla fittissima trama di colori ci scappa sempre un “ohh!” di meraviglia”.
Il costo del biglietto singolo: € 6
Biglietto famiglia (mamma, papà, due figli) € 15