• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Arriva “Il circo delle nuvole” di Gek Tessaro. Nell’auditorium del Deffenu

4 Febbraio 2020 ore 15:32 di Redazione   



Nuovo appuntamento per la rassegna di teatro per famiglie “Mamma, Papà, andiamo a Teatro!” organizzata dall’Associazione Culturale Mediterrarte con il patrocinio del Comune di Olbia, assessorato alla Cultura. Giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 18.30 nell’auditorium dell’Ist. Tecnico Deffenu andrà in scena lo spettacolo di teatro Disegnato “Il circo delle nuvole” di Gek Tessaro.

“Per la prima volta in rassegna portiamo un genere nuovo: il Teatro Disegnato di Gek Tessaro, autore e illustratore – annuncia la direttrice di Mediterrarte, Federica Catasta  -. Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.

Dire che Gek Tessaro è uno dei più grandi illustratori italiani forse risulta un pò riduttivo – continua Catasta -. Infatti Tessaro, per dirla come il Prospero shakespiriano, è fatto “della stessa materia di cui son fatti i sogni”, anzi quei sogni spesso prendono vita tra le sue mani e poi sulla carta da disegno.

Guardando le sue illustrazioni un pò magiche e soprattutto soffermandoci sulla fittissima trama di colori ci scappa sempre un “ohh!” di meraviglia”.

Il costo del biglietto singolo: € 6
Biglietto famiglia (mamma, papà, due figli) € 15

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix